Come farsi desiderare: tecniche per farsi corteggiare da un uomo

Come farsi desiderare da un uomo? Facendo parlare il linguaggio del corpo e affinando la capacità di captare i suoi segnali. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Per farsi desiderare da un uomo è importante non esagerare con la regola che in amor vince chi fugge. © Katarzyna Białasiewicz/123RF


Farsi desiderare da un uomo: il linguaggio del corpo

Sedurre un uomo con l'arte di saper modulare il linguaggio del corpo per accendere il desiderio e dare il via al corteggiamento. Perché funzioni, i segnali devono essere chiari ma mai ostentati. Per la serie: le prime volte gli sguardi furtivi si alternano a quelli provocanti, il tono della voce oscilla dal sussurro malizioso al discorso di una donna decisa e sicura di sé, le mani passano dal gingillare i capelli, i lobi delle orecchie e gli accessori ad azzardare sfioramenti apparentemente casuali. Allo stesso tempo la lingua umetta le labbra (con il rossetto) in maniera sensuale ma appena appena suggerita, le braccia e le gambe non sono mai incrociate e i discorsi mai troppo impegnati.


Uomini che si fanno desiderare: come invertire i ruoli

Non perdetevi d'animo se di fronte a voi è seduto un uomo che ama farsi desiderare, piuttosto iniziate a mettere in pratica le tecniche per capire se gli piaci e poi, una volta ricevuto il messaggio, è il momento giusto per iniziare il balletto del corteggiamento. Rendetevi desiderabili offrendo il meglio di voi senza incensarvi troppo (come spiegano gli esperti di seduzione, anche i difetti contribuiscono a creare il fascino) e ricordandovi che in amor vince chi fugge ma solo all'inizio perciò non esagerate nel rendervi una preda impossibile. In generale, sottoponete il partner alla prova del 9: se alla fine del primo appuntamento tenderà a copiare i vostri gesti mettendo in atto il cosiddetto effetto mirroring allora avrete fatto centro: vorrà dire che entrambi vi desiderate e siete pronti per passare sotto le lenzuola.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come farsi desiderare: tecniche per farsi corteggiare da un uomo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.