Come piacere ad un ragazzo: 10 strategie per conquistarlo

Dieci consigli rubati agli esperti per conquistare un ragazzo: dalla prima mossa al primo invito a cena passando per famiglia e amici ecco come comportarsi. 


Fare la prima mossa, senza esagerare è una strategia per conquistare un ragazzo che vi piace.


Come fare per piacere ad un ragazzo? Fare!

"Fate la prima mossa: non abbiate paura di mandare il primo messaggino". Il primo dei consigli di Lauren Urasek, la 25enne make-up artist eletta la più popolare del sito di dating Ok Cupid contraddice il detto popolare secondo cui  "in amor vince chi fugge". Sappiatelo: lanciare occhiate al cacciatore è il miglior modo per conquistare un ragazzo e farsi conquistare: i messaggi sono tanto intriganti quanto espliciti ma mai invadenti (ricordate: ammiccare e non fissare, gli sguardi sono prima furtivi, poi più lunghi, frequenti) e creano il contatto. 

Copyright foto: photoagents/123RF

Come farsi piacere da un ragazzo


Per conquistare un ragazzo valorizzate ciò che vi rende uniche.


Senza esagerare (il rischio è stordirlo), per conquistare un uomo è importante che vi sentiate sicure di voi stesse e delle vostre qualità: il segreto per diventare magnetici è sentirsi a proprio agio. Perciò, ancora prima di uscire, siate realiste con lo specchio e valorizzate ciò che vi piace di voi. Quando vi ritrovate faccia a faccia tirate fuori gli aspetti più interessanti e curiosi e usateli come cavalli di battaglia. Un esempio? Hannah Fry, matematica dell'amore, docente allo University College di Londra e autrice di The Mathematics of love, consiglia di rischiare il tutto per tutto: "Non preoccupatevi di minimizzare i difetti ma di valorizzare ciò che vi rende differenti, anche se pensate che qualcuno lo troverà poco attraente".

Copyright foto: puhhha/123RF

Come piacere ai ragazzi? Con ironia e sensualità


Sexy e divertenti, femminili e ironiche: ecco come piacere ai ragazzi.


Per far impazzire un uomo (non solo) al primo appuntamento siate sexy e divertenti, ironiche e sensuali, seguite i consigli delle geishe e siate orgogliosamente femminili: voce suadente, doppi sensi, sorridete e fatelo ridere, alternate sguardi penetranti ad ammiccamenti furtivi. 

Cercate di tenere le fila dell’appuntamento: se vi sentite sicure potete andare fino in fondo (il sesso al primo appuntamento non è più moralmente riprovevole da tempo), altrimenti fatevi desiderare e sul più bello passate ai saluti e dileguatevi senza troppe spiegazioni: mentre voi vi prendete il tempo necessario a capire se vale o meno la pena continuare, aggiungerete mistero e curiosità al vostro fascino. 

Copyright foto: Iryna Kalchenko/123RF

Come corteggiare un ragazzo

Regali inattesi e piccoli gesti: ecco come conquistare un ragazzo.


Sorprese romantiche e piccoli gesti inattesi: da una coccola a un regalo inaspettato, da una cena nel suo ristorante preferito a una serata al cinema a vedere il film che tanto gli piace. Per corteggiare un ragazzo cercate d'interpretare i suoi desideri. L'obiettivo è apparire premurose (ma mai servili). Lui li apprezzerà e ricambierà. Per incentivarlo coltivate l'empatia: mettete il partner nella condizione di lasciarsi andare senza mai dimenticare la cautela: scegliete le parola con cura ed evitate piagnistei. 

Copyright foto: Nataliia Kelsheva/123RF

Come colpire un ragazzo? Con il sorriso


Non prendetevi troppo sul serio: per conquistare un uomo il sorriso è un'arma importante.


Non prendetevi troppo sul serio, non all'inizio! Per fare colpo su un ragazzo imparate fin da subito a prendervi in giro: siate maliziose (non permalose), fattelo ridere e trovate il tempo di divertirvi. Siate abili a sdrammatizzare i piccoli problemi e veloci a voltare pagina. Sempre con il sorriso in tasca. 

Copyright foto: yanlev/123RF

Conquistare un uomo in chat


Al momento giusto lanciate efficaci frasi romantiche che lo conquisteranno.


Le frasi romantiche e d'amore sono l'asso nella manica per conquistare in chat perché, come dicevano i latini, "la goccia perfora la pietra". L'importante è non sbagliare momento (l’effetto sorpresa può far miracoli così come disastri). Per lo meno all'inizio della storia evitate di dirle in pubblico per non metterlo in imbarazzo, mentre state facendo l’amore (meglio quelle piccanti) perché potreste spaventarlo o durante le prime cene in famiglia: le frasi romantiche potrebbero causargli interrogatori fiume da parte dei genitori. 

Copyright foto: Alena Kratovich/123RF

Come conquistare un ragazzo? Allargando gli orizzonti

 

Per conquistare un ragazzo è importante non avere pregiudizi.


Ancora prima di conquistare un ragazzo è fondamentale trovarlo! Ecco perché, la prima regola è non avere pregiudizi. Il consiglio arriva direttamente da Jon Birger, dispensatore di consigli preziosi in materia: "è un errore pensare che l'uomo diplomato, per esempio, non sia all'altezza di una professoressa". Perciò non siate troppo selettive quando vi rivela il contesto da cui proviene ma usate l'intelligenza emotiva e il sesto senso: "non bisogna abbassare gli standard ma essere più flessibili", il vostro principe azzurro potrebbe nascondersi dietro false spoglie. Mal che vada sarà una piacevole parentesi nella vostra vita!
 
Copyright foto: Antonio Diaz/123RF

Voglio conquistare un ragazzo: fare breccia con gli amici


Conquistare (anche) gli amici è una buona strategia per conquistare il suo cuore.


Ancora prima della famiglia, piacere agli amici è una delle strategie migliori per conquistare un ragazzo. Trovate il modo per farvi notare e instaurare un buon feeling. Il segreto è astuzia e moderazione. Per tutto il resto del suo clan (mamma e sorella, anzitutto) c’è tempo, ora la vostra missione è piacere a lui, perciò non perdete di vista la palla e puntate al risultato.

Copyright foto: dolgachov/123RF

Come conquistare (e non litigare)


Dopo aver conquistato un ragazzo è importante evitare di perderlo!


L'importante non è solo come conquistare un ragazzo ma anche come evitare di lasciarselo sfuggire. Prima regola (delle regole): non cercate in lui la perfezione (merce che non possiede nessuno). Seconda: non girate intorno alla questione, gli uomini non hanno nessuna voglia (né sono abili) di decifrare un sottinteso. Più le richieste sono chiare e sincere, più vi ascolterà e meglio riuscirete a comunicare. Terzo: se non capisce andateci piano e non demolitelo. Se si sente sminuito o ridicolo, non avrà nessuna voglia di fare sforzi. O peggio, rischierà di fare esattamente il contrario!

Copyright foto: luckybusiness /123RF

Come capire se gli piaci?


L'ultimo dei consigli su come piacere a un ragazzo chiama in causa la saggezza popolare.


Come capire quando piaci a un ragazzo? Secondo la saggezza popolare "chi si assomiglia si piglia", "chi non mi vuole non mi merita" e "se son rose fioriranno". Tradotto, al di là delle strategie per piacere ad un ragazzo, l'alchimia tra due persone è imprevedibile, l'amore eterno esiste ma voi aspettatevi e siate pronte a tutto, d'altra parte "chi non risica, non rosica" e, comunque vada, ricordate che "morto un papa se ne fa un altro!".

Copyright foto: subbotina/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come piacere ad un ragazzo: 10 strategie per conquistarlo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.