Canzoni d'amore: 6 hit del momento per messaggi in codice

Ecco una selezione delle hit del momento per lanciare messaggi più o meno espliciti e conquistare (o riconquistare) il cuore dell'amato. 

Calvin Harris feat Rihanna: "This is what you came for": la canzone d'amore per i colpi di fulmine.


Lanciate su Twitter - è il caso di Calvin Harris feat Rihanna con This Is What You Came For – o trasmesse in radio, le canzoni d’amore arrivano dritte al cuore degli innamorati. Che nelle parole musicate degli artisti ritrovano gioie e dolori delle loro peripezie sentimentali e facilmente cedono alla tentazione di dedicarle alle rispettive (più o meno) dolci metà. A spulciare tra le hit internazionali del momento si scopre che l’amore - trovato, tradito, coronato o maledetto - è ancora uno degli spartiti più potenti. Il più potente, a ben vedere. 

Colpo di fulmine:  This Is What You Came For (Calvin Harris feat Rihanna)  

Il duetto Calvin Harris-Rihanna è destinato a diventare la colonna sonora dei colpi di fulmine estivi, quando "tutti quanti guardano lei, ma lei sta guardando te" e allora non c'è tempo da perdere: "Andiamo veloce fin quando loro non possono ribattere. Chissà perché deve andare in questo modo. Non diciamo nulla di più di quello che serve. Io dico 'da te' quando andiamo via".

Riconquistare: "Come" (Jain) e "Be The One" (Dua Lipa)

In cima alla classifica di Mtv c'è Jain, la rivelazione degli ultimi tempi che dopo aver girato il mondo seguendo il padre militare ha inciso Zanaka, il suo primo album, dove il ritmo di Come (vieni) è un martello al cuore dell’amato, invitato, nel ritornello a tornare sui suoi passi. “Incenerita” senza di lui, sa il fatto suo: “Coprirò i tuoi incubi” e “Ti amerò per sempre” e “Non ti lascerò andare”. Anelito che l’accomuna a Dua Lipa, inglese di origini kosovare, che con Be The One, sempre nella top di Mtv, incita la sua dolce metà a ripensarci: “Oh tesoro dai, lascia che io ti conosca. Solo un’altra possibilità in modo che io possa dimostrare che non ti deluderò”.

Seconda occasione: Work (Rihanna)

La top include Work (lavora), la canzone di Rihanna in collaborazione con Drake, lo sfogo di una donna alla ricerca di una seconda occasione: “Se mi dai un’altra possibilità non ti trascurerò mai più. Intendo dire: chi sono io per rinfacciarti il tuo passato?”. D’altra parte, come è successo a molte donne, “Ho creduto in tutti i tuoi sogni, adorazione. Hai preso il mio cuore e le mie chiavi e la mia pazienza. Hai portato il mio cuore sulle mie maniche per decorazione. Hai frainteso l’amore che ti ho portato sinceramente. Tutto quello che io volevo da te era che tu mi dessi qualcosa che non ho mai avuto, qualcosa che non hai mai visto, qualcosa che non sei mai stato”. Qualcosa che tutti, prima o poi, abbiamo avuto, perso e rimpianto.

Inno all'amore: Hymn for the Weekend (Coldplay feat. Beyoncé) e Cake By The Ocean (DNCE)

Con Hymn for the Weekend, i Coldplay in collaborazione con Beyoncé inneggiano a vivere l’amore assetato d’amore: “La vita è un drink e l’amore è una droga/ Oh, ora penso che dovrei essere su di giri/ Quando ero ferito, appassito, prosciugato/ Sei venuta a far piovere un diluvio”. Così come al sesto non ci sarebbero i DNCE che con Cake By The Ocean consigliano a “un sogno in carne ed ossa” a lasciarsi andare. E per la serie “iniziamo a fare una vita spericolata”, “cerchiamo di perdere la testa e dare di matto”; nel frattempo io “continuo a sperare che mangeremo torte vicino all’oceano”. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Canzoni d'amore: 6 hit del momento per messaggi in codice » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.