Tendenze scarpe: pazzie fashion dai catwalk

Eleonora Chiais
  • Dal modello in pelliccia a quello dorato, dal sandalo taglio cuissardes alla ciabattina declinata sul candy style: ecco le tendenze scarpe più pazze delle passerelle.

    Stivaletti modello calza molto decorato nella scarpa proposta da De Vincenzo. © Imaxtree.com

     

    Realizzate in morbidissimo (anche se ben poco pratico) pellicciotto come quelle proposte da Blugirl o - al contrario - rese super eleganti e chic da un trionfo di incastonature dorate - come quelle di Dolce&Gabbana - poco cambia. Gli stilisti per l'Autunno/Inverno 2016 non hanno lesinato in fantasia proponendo  - tra le tendenze scarpe - tanti modelli davvero originalissimi. Ecco i più pazzi tra quelli che hanno attraversato la pedana milanese.

  • Scarpe donna: Atsushi Nakashima

    Il sandalo alto di Atsushi Nakashima reinterpreta i volumi classici con un modello d'ispirazione retrò. © Imaxtree.com


    A metà strada tra una coloratissima caramella da portare ai piedi e i modelli di scarpa più retrò tra quelli ritrovati nell'armadio della bisnonna. Atsushi Nakashima, a Milano, per le scarpe donna propone un nuovo sandalo aperto che non teme di invertire i volumi classici e può essere divertente in abbinamento a maxi-dress dal taglio geometrico. 

  • Scarpe di tendenza: Blugirl

    Le scarpe Blugirl sono ricoperte di morbido pellicciotto e dotate di un accenno di tacco. © Imaxtree.com


    A pieno titolo tra le scarpe di tendenza, ecco le décolleté di Blugirl ricoperte da morbidissimo pellicciotto e caratterizzate da una piccola fibbia sulla metà del piede e da un accenno di tacco. Divertenti e assolutamente uniche non sono per nulla pratiche nei giorni di pioggia ma completano i look delle occasioni soleggiate con un tocco del tutto inedito. 

  • Scarpe di moda: Bottega Veneta

    Reinterpreta il più classico stivaletto appuntito il modello Bottega Veneta arricchito da una vezzosa cavigliera doppia. © Imaxtree.com

     

    Entrando - letteralmente - a gamba tesa tra le scarpe di moda più divertenti viste in passerella, Bottega Veneta propone lo stivaletto appuntito dal disegno classico ma lo rende contemporaneo e chic grazie all'inedita aggiunta della doppia cavigliera sottile. Perfetto per completare il look più sofisticato. 

  • Scarpe tendenza: Dolce&Gabbana

    Scarpe tendenza decisamente preziose quelle proposte da Dolce&Gabbana in oro e arricchite da borchie e fiorellini rigidi. © Imaxtree.com


    Un vero e proprio gioiello tra le scarpe tendenza quella proposta da Dolce&Gabbana che sfoggiano un'inventiva preziosa con il modello dorato arricchito da fiorellini rigidi altrettanto gold e da vere e proprie borchie appuntite. Il risultato? Un prezioso accessorio impossibile da non notare.

  • Collezione scarpe: Giorgio Armani

    Giorgio Armani propone la rete anche per le calzature con una collezione scarpe davvero originale. © Imaxtree.com


    Vedo-non-vedo anche per le calzature. A suggerire la rete nella sua collezione scarpe è stato - dalle passerelle milanesi - (Re) Giorgio Armani che ha reinterpretato le classiche francesine basse allacciate aggiungendo un tocco glamour e contemporaneo. Perfette per le meno freddolose si abbinano, ovviamente, a outfit originali. 

  • Stivali inverno: Fendi

    Stivali inverno a calza sulla passerella Fendi che propone un modello arricciato, dal tacco alla punta. © Imaxtree.com


    Fendi dai catwalk milanesi ha privilegiato gli stivali inverno interpretandoli nell'ultra-cool modello a calza arricchito, però, da inserti, curve e volant. E se arricciatura deve essere meglio che lo sia fino in fondo, deve aver pensato la griffe disegnando i modelli e arricchendo di increspature anche il tacco. Originalissimi. 

  • Moda scarpe: Alberta Ferretti

    Alberta Ferretti nella moda scarpe propone lo stivaletto in versione appuntita e decorata con ricami preziosi. © Imaxtree.com


    Nella moda scarpe Alberta Ferretti affronta gli stivaletti proponendo un modello a metà polpaccio dal fascino retrò. Appuntitissima comme il faut, infatti, la scarpa alta e allacciata si arricchisce di un ricamo floreale prezioso e di un tacco sottilissimo (riservato alle più esperte). 

  • Scarpe donna: Prada

    S'ispirano a quelle indossate da Dorothy nel Mago di Oz le scarpe donna proposte da Prada. © Imaxtree.com


    Riscopre il fascino (anche modaiolo) del Mago di Oz portando in passerella un paio di scarpe da donna che ricordano - nella tonalità accesa - quelle indossate dalla protagonista Dorothy. L'artefice di questa magica citazione è Prada che suggerisce di accostare il modello in vernice rossa a collant in lana dall'appeal bebè. 

  • Scarpe estive? Fausto Puglisi

    Sandali altissimi modello cuissardes ma secondo Fausto Puglisi non si tratta di scarpe estive bensì, piuttosto, di un modello passe-partout. © Imaxtree.com


    Sembrerebbero scarpe estive a tutti gli effetti ma, per Fausto Puglisi, i sandali talmente alti da ricalcare le linee del modello cuissardes possono andare bene anche nel look del più rigido Autunno/Inverno. Sicuramente inedito, questo modello prezioso, è decorato con un tripudio di fibbie e dettagli. 

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.