Fascia per capelli: come indossarla?

L’accessorio baby è pronto a tornare perla Primavera nell'outfit delle fashioniste di ogni età, ecco come indossare la fascia per capelli.

 

La fascia per capelli conquista il guardaroba delle fashioniste di ogni età, ecco come indossarla


Fascia per capelli: l’accessorio simbolo della moda baby hafatto – nei look più ricercati della Primavera/Estate – il salto di qualitàentrando a pieno titolo tra i must have delle fashioniste di ogni età.Dimenticate, quindi, i tipici tubi di stoffa che la mamma vi costringeva adindossare per fare pendant con l’abitino modello bebè: adesso, è una cosa da donne. Tutto bene, quindi, peccato che il dubbio resti:come indossarla per evitare l’effetto bambolina? Ecco i nostri consigli.

 

Parola chiave: oversize!

La fascia per capelli d’obbligo nella bella stagione è unaccessorio seducente e misterioso. Al bando, quindi, i modelli troppo semplicie lineari, sceglietela in versione oversize da portare morbida e chiusa da unfiocchetto vezzoso, meglio se asimmetrico.

 

Viva il lusso tra i capelli!

La fascia per capelli può regalare all’oufit un immediatotocco vintage, almeno se cita i modelli tanto in voga negli anni 20. Perimitare lo stile sbarazzino e sofisticato del secondo decennio del secoloscorso, quindi, optate per un modello prezioso ornato da lustrini e paillettesche - tra l'altro - regaleranno nuova luce al viso.

 

Fasce pois mania (ma non solo)

Se volete giocare con il look, la fascia per capelli è quelloche fa per voi. Per riuscirci al meglio, però, dovrete scatenare la fantasiaoptando per un modello colorato e decorato da righe o pois. Le prime, infatti, sonol’ideale in una mise fresca ed estiva (magari composta di un semplice longdress tinta unita) mentre i secondi ben si abbinano con un look da pin-up contanto di camicia da portare allacciata all’altezza dell’ombelico.

 

Come indossarla?

Qualsiasi sia la fascia per capelli che fa per voi, meglioindossarla su un’acconciatura morbida per scongiurare l’effetto tropposportivo. Largo, così, alla romantica treccia a lisca di pesce, alleacconciature anni ’60 e agli chignon un po’ messy. 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fascia per capelli: come indossarla? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.