Matrimonio d'inverno: gli abiti da sposa

Nozze invernali

Avete scelto di celebrare le vostre nozze d'inverno? Ecco gli abiti da sposa che vi faranno sentire delle principesse, restando al caldo! 

Maniche lunghe e scollatura: un abito da sposa invernale e sexy.


La stagione dei matrimoni per eccellenza è tra maggio e settembre. Ma sono sempre di più le coppie che decidono di sposarsi nei mesi invernali. A volte sotto Natale, per respirare la magia delle feste. E nella speranza di poter festeggiare le nozze sotto la neve, in un'atmosfera incantata. Inutile dire che chi dice neve e inverno dice freddo. A meno che non siate molto coraggiose, non potrete indossare un abito da sposa leggero e sbracciato. 

La maggior parte degli atelier propone dei modelli adatti a tutte le stagioni. Un matrimonio invernale è l'occasione giusta per indossare un abito a maniche lunghe, lisce o di pizzo (una delle grandi tendenza del momento in fatto di look da sposa). Magari a collo alto, se siete particolarmente freddolose e volete dare al vostro look un tocco chic. Per non sacrificare il vostro lato sexy, optate per uno spacco, oppure rinunciate al collo alto e scoprite un po' schiena e décolleté. 

Per ripararvi dal gelo basteranno una stola, un mantello o un cappotto, magari foderati di pelliccia (ecologica). Con il capospalla giusto, potete indossare anche un abito bustier. In quanto ai colori, restate sul classico, con il bianco in tutte le sue tonalità (ottico, avorio, panna...), un grigio chiarissimo, un tortora delicato...

Copyright foto: Berta Bridal

Abito da sposa Kaela di Pronovias

Abito da sposa Kaela di Pronovias

Abito da sposa Kaela di Pronovias.


Ecco un abito ladylike, in crêpe, dall'ampio strascico staccabile. Non mancano i dettagli sensuali, come lo scollo a punta e il taglio aderente. E le maniche lunghe, per non sentire il freddo. 
Collezione Atelier 2015
Sito web: www.pronovias.it 

Copyright foto: Pronovias

Abito da sposa in pizzo di Vittorio Pipolo

Abito da sposa di pizzo di Vittorio Pipolo.


Con il suo taglio a semisirena e il collo alto, questo abito di pizzo rebrodé è discreto e chic. Le maniche sono un giacchino dall'effetto trompe-l'oeil.
Collezione Vittorio Pipolo Sartoria

Copyright foto: Vittorio Pipolo

Abito da sposa a maniche lunghe di Berta Bridal

Abito da sposa a maniche lunghe di Berta Bridal.


Le spose hanno il diritto di essere sexy anche d'inverno! Per esempio con un abito dallo scollo a V profondissimo, sul décolleté e sulla schiena, e dal taglio ultra-aderente.
Collezione Inverno 2014

Copyright foto: Berta Bridal

Abito da sposa Inverno di CieloBlu

Abito da sposa Inverno di CieloBlu.


Il gilet dal collo ricamato di piume, un po' retrò, protegge dal freddo, ma lascia intravedere il corpetto del vestito, impreziosito da ricami e paillettes. 

Copyright foto: CieloBlu

Abito da sposa di Elisabetta Polignano

Abito da sposa di Elisabetta Polignano

Abito da sposa di Elisabetta Polignano.


Con il suo mantello bianco, strutturato, impreziosito da un grande fiocco, la sposa di Elisabetta Polignano sembra pronta a salire su una carrozza, come in un'altra epoca.
Collezione 2015

Copyright foto: Elisabetta Polignano

Abito da sposa Diva Line by YolanCris

Abito da sposa Diva Line by YolanCris.


Il lato “virginale” delle maniche lunghe e del collo alto è bilanciato dalla trasparenza del tessuto e dallo spacco profondo. Un mix ultra-glamour! 
Haute Couture Bridal Collection 2015
Sito web: www.yolancris.es 

Copyright foto: Yolan Cris

Abito da sposa di Rembo Styling 

Abito da sposa di Rembo Styling.


Le trasparenze delicate rendono questo abito particolarmente chic. Con una calda stola, è perfetto per un matrimonio romantico in una giornata innevata. 

Copyright foto: Rembo Styling

Abito in raso e pizzo ricamato di Magnani Sposa

Abito in raso e pizzo ricamato di Magnani Sposa

Abito da sposa di Magnani Sposa.


Le maniche di pizzo sono una delle grandi tendenze nel mondo degli abiti da sposa. Vanno bene anche (e soprattutto) d'inverno, per proteggersi dal freddo con eleganza. 

Copyright foto: Magnani Sposa
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Matrimonio d'inverno: gli abiti da sposa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.