Abito da sposa particolare: le caratteristiche

Il vestito da sposa può essere particolare, per chi ama i look originali anche il giorno delle nozze. Ecco quali sono le caratteristiche di un modello originale.

Scegliere un abito da sposa particolare è un'idea che piace a sempre più donne. © Imaxtree.com

La maggior parte delle donne sogna di sposarsi indossando un vestito da sposa che la renda unica e la faccia sentire una principessa. In alcuni casi, però, c'è voglia di stupire anche il giorno delle nozze e nessuno vieta di scegliere un abito da sposa originale e particolare. Ecco qualche idea per lasciare ospiti ed invitati a bocca aperta, con un look originale.


Come deve essere un abito da sposa particolare?

Un abito da sposa per essere considerato particolare deve essere molto diverso da quello che solitamente viene scelto per il giorno delle nozze. Prima di tutto deve differire nella forma: niente tagli a sirena, da principessa o in stile impero, piuttosto scegliete un vestito con gonna a palloncino o con applicazioni di stoffa su maniche e spalline. Per andare sul sicuro puntando ad un abito particolare, optate per un modello a tema, come il vintage, che ricorda le pin-up anni '50 o il barocco, che richiama le dame di un tempo.
 

Abiti da sposa colorati

Altra caratteristica di un abito da sposa di questo tipo è il colore. Quasi tutte le future sposine scelgono un vestito bianco o leggermente rosato, così come tutte le nuance più chiare del crema. Poche, invece, amano i modelli colorati, che conferiscono al look uno stile originale. Tra le tonalità più gettonate c'è il rosso, il blu, l'azzurro e il viola, ma se volete proprio osare in maniera estrema, allora optate per un mix di colori abbinati fra loro.


Moda sposa in pizzo

Altro fattore che contraddistingue un abito particolare e lo differenzia da uno classico è il tessuto. Scegliete il pizzo lavorato su texture originali e diverse dal solito. Optate per abiti che abbinino il merletto a tessuti inaspettati, creando delle combinazioni particolari e mai viste prima. Evitate gli abiti completamente in pizzo, che non hanno nulla di originale, ma preferite sempre strategiche trasparenze su linee originali.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abito da sposa particolare: le caratteristiche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.