Coprispalle sposa: i modelli più eleganti

Nina Segatori
  • Un coprispalle è un'ottima soluzione per la sposa che sceglie un abito senza maniche o per nozze invernali.

    Il coprispalle è un accessorio importante da abbinare all'abito da sposa. © Imaxtree.com


    C'è un accessorio importante che la sposa non deve sottovalutare: il coprispalle. Che si scelga di celebrare un matrimonio d'inverno o che si opti per un vestito senza maniche per nozze estive, una stola, un bolerino o un vero e proprio pellicciotto sono fondamentali per ultimare l'outfit da sposa. Ecco tutti i modelli per tutte le esigenze, da abbinare a tutti i tipi di abiti da sposa.

  • Bolerini sposa

    Il bolerino è un modello di coprispalle adatto ad ogni abito da sposa. © Imaxtree.com


    Il modello più classico di coprispalle da sposa è il bolerino, una giacchina corta che arriva appena sotto il seno, perfetta per coprire le spalle, nel caso di un abito senza maniche. Adatto a qualunque tipo di abito, è utile soprattutto in caso di matrimoni estivi con rito religioso o nozze di primavera.

  • Giacchino sposa

    Il giacchino un po' particolare è perfetto per gli abiti semplici. © Imaxtree.com


    Per rendere il bolerino parte integrante dell'abito allora scegliete un modello particolare, magari con maniche a sbuffo o con applicazioni floreali. Adatto agli abiti da sposa semplici, senza ricami o paillettes. Anche in questo caso usatelo per i matrimoni estivi e primaverili.

  • Coprispalle organza

    Il coprispalle in organza modello a mantella è perfetto se dotato anche di cappuccio. © Imaxtree.com


    Se il matrimonio è autunnale o è prevista una giornata piovosa scegliete un coprispalle a mantella in organza con cappuccio. Non solo renderà il look da sposa misterioso ed originale, ma si rivelerà utilissimo all'occorrenza. Bello se abbinato ad un abito aderente.

  • Coprispalle elegante per cerimonia

    Scegliete un coprispalla elegante e particolare per gli abiti in stile vittoriano. © Imaxtree.com


    Se cercate un modello di coprispalle molto elegante allora sceglietene uno con taglio a giacca, ampio e decorato. I ricami barocchi ed il taglio voluminoso lo rendono perfetto per gli abiti dallo stile vittoriano o boho-chic. Adatto per i matrimoni d'inverno.

  • Coprispalle in pelliccia per sposa

    Il coprispalle in pelliccia è adatto ai matrimoni invernali. © Imaxtree.com


    Per un matrimonio invernale niente di più elegante e azzeccato di una stola in pelliccia, soprattutto se ecologica. Sceglietela bianca o tono su tono ed abbinatela ad un abito romantico e classico, in stile bon ton con perle e fiocchi.

  • Coprispalle in pizzo per sposa

    Il coprispalle in pizzo sta bene su tutti gli abiti da sposa. © Imaxtree.com


    Il coprispalle in pizzo è molto romantico ed elegante. Si adatta bene a tutti gli abiti ma è perfetto soprattutto su quelli in stile bohemien. Sceglietelo solo se le nozze sono estive o primaverili e se il meteo promette una giornata calda e soleggiata.

  • Coprispalle sposa invernale

    Il modello a mantello è perfetto su abiti a sirena. © Imaxtree.com

    Se non amate particolarmente le pellicce e volete una soluzione diversa per il vostro matrimonio invernale, scegliete allora un modello a mantello. Coprendo tutto il corpo sarà perfetto per ripararsi, senza, però appesantire il look. Da abbinare solo a vestiti stretti, semplici, abiti da sposa a sirena e dalla texture liscia.

  • Coprispalle sposa in tulle

    Il coprispalle in tulle è molto scenografico. © Imaxtree.com


    Un'altra idea ancora, soprattutto per chi vuole stupire, è quella di scegliere un coprispalle in tulle con balze. Più ampi e numerosi saranno gli strati maggiore sarà il volume e l'effetto drammatico ed originale. Perfetto sia per i matrimoni durante le stagioni fredde che per la primavera.

  • Coprispalle eleganti per cerimonia

    Coprispalle in stile coreano, elegante e perfetto per ogni tipo di cerimonia. © Imaxtree.com


    Per ogni tipo di cerimonia, ancor meglio per il matrimonio civile e per le spose non più giovanissime, è perfetto il coprispalle in stile giacca con taglio alla coreana. Adatto ad abiti semplici, lisci con corpetto aderente.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.