Abiti da sposa sexy: come sedurre il tuo uomo all'altare

Per essere una sposa sexy scegliete l'abito giusto. Ecco le proposte più seducenti degli stilisti bridal.


Per essere sexy anche il giorno del matrimonio scegliete l'abito giusto, che esalti la propria femminilità.


Se sedurre è una dote naturale della donna, nulla vieta che il suo fascino sia indiscutibile anche il giorno delle nozze. Con un abito da sposa sexy, infatti, si può valorizzare la silhouette grazie alle trasparenze e ai decori in pizzo, tessuto seducente per antonomasia. Ecco le proposte degli stilisti per le spose più audaci.

Copyright foto: ErricoMaria

Costarellos

Costarellos propone un abito in stile hippy con trasparenze e scollatura audace.


Lo stilista greco Costarellos propone un abito in stile hippy ricco di dettagli preziosi. Il corpetto evidenzia la silhouette adagiandosi sui fianchi e lasciando intravedere il décolleté con una scollatura semplice ma profonda. Il pizzo e le trasparenze fanno il resto.

Copyright foto: ErricoMaria/Costarellos

Hadas Cohen

Taglio regale e pizzo strategico per l'abito di Hadas Cohen.


Per la sposa che vuole attirare tutti gli sguardi su di sé e sedurre quello del marito sull'altare, Hadas Cohen propone un abito dal taglio impeccabile e regale. Provocante, ma non sfacciato, il vestito è arricchito da un pizzo 

che avvolge maliziosamente le forme, disegnandone la figura. Le spalle sono scoperte, ma le maniche lunghe lo rendono adatto anche ad un matrimonio d'inverno.

Copyright foto: ErricoMaria/Hada Cohen

Jenny Packham

Decori preziosi e tonalità nude per l'abito sexy proposto da Jenny Packham.


Jenny Packham si ispira al mondo delle fate e propone un abito dallo stile bucolico, iper femminile. Lo chiffon abbinato a decori preziosi e trasparenze estreme, lo rende un vestito seducente e audace. La scelta di una tonalità nude al posto del classico bianco non è casuale e crea un effetto vedo-non vedo notevole.

Copyright foto: ErricoMaria/ Jenny Packham


Roberto Cavalli

Roberto Cavalli propone un abito con tagli strategici su fianchi e gambe.


Roberto Cavalli propone un abito super sexy per le donne dalla forte personalità. Apparentemente semplice, ma molto audace si ispira allo stile boho-chic regalando alla sposa un look anticonvenzionale ed eclettico. A fare la differenza i tagli che lasciano intravedere la pelle all'altezza dei fianchi.


Copyright foto: ErricoMaria/Roberto Cavalli

Sophia Kokosalaki

Sophia Kokosalaki propone un abito fatto di velate trasparenze con pizzi simmetrici.


Un abito classico, che ricorda le dee dei boschi, quello proposto da Sophia Kokosalaki, dal tessuto pregiato ed un lavoro sartoriale ricercato e minuzioso. A renderlo seducente le trasparenze velate disposte in maniera simmetrica, sull'intera figura, con pizzi strategici.

Copyright foto: ErricoMaria/Sophia Kokosalaki

Sottero and Midgley

Sottero and Midgley propone un abito audace ma regale con pizzi e taglio a sirena.


Lunghezze morbide ed avvolgenti quelle scelte da Sottero and Midgley, per uno degli abiti più seducenti della linea bridal. Il taglio a sirena si mixa ad un decoro in stile impero che rende l'abito regale e sontuoso. Lo chiffon, abbinato a trame raso di seta si arricchisce di pizzo macramé, donando un effetto trasparenza su un abito misteriosamente audace.

Copyright foto: ErricoMaria/ Sottero and Midgley

Tony Ward

Come un'opera d'arte seducente l'abito proposto da Tony Ward.


Lo stilista libanese Tony Ward propone un abito che lui stesso definisce "artistico" grazie all'abilità sartoriale che rende il corpetto una sorta di opera d'arte astratta. Le cuciture, infatti, lasciano intravedere la pelle, regalando alla sposa un'aurea di mistero e di sensualità che non passa inosservata.

Copyright foto: ErricoMaria/Tony Ward

Vera Wang

Gonna corta e strascico con spacco profondo per l'abito di Vera Wang.


Vera Wang propone un abito per la sposa moderna e anticonformista, dal tessuto leggero e particolare. Tutto nell'abito è un richiamo sensuale: la gonna corta, lo strascico in pizzo con spacco profondo, il crop top e il pizzo sul décolleté. 

Copyright foto: ErricoMaria/Vera Wang

Errico Maria

L'abito di Errico Maria abbraccia la figura femminile come una seconda pelle.


Delicato e sensuale, l'abito proposto da Errico Maria, si adatta perfettamente alla silhouette come fosse una seconda pelle. Il taglio mette in risalto i fianchi, il décolleté, ma soprattutto la schiena nuda. Una sorta di sottoveste che non lascia spazio a sfarzi e pomposità.

Copyright foto: ErricoMaria
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa sexy: come sedurre il tuo uomo all'altare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.