Abito da sposa corto: le proposte più belle

La stagione calda è l'ideale per scegliere un vestito da sposa corto. Ecco qualche idea per un look semplice, ma elegante.


Alcune bellissime proposte da cui prendere ispirazione per scegliere un abito nuziale corto. Perfetto per le spose di primavera.


Non solo strascico e velo chilometrico: la primavera apre le porte alla stagione della sposa con l'abito corto, che non ha nulla da invidiare a quelle che preferiscono un vestito più classico o maestoso. I motivi per scegliere un abito corto sono tanti, tra cui quello di celebrare un matrimonio civile a cui si adatta meglio un abito più informale, ma non per questo meno elegante: ecco le proposte più belle dalle passerelle di Roma, New York, Madrid.

Copyright foto: Erricomaria.it

Sobrio

Versione sobria ed elegante del vestito da sposa corto, quella proposta da Aimée Montenapoleone.


Tra gli abiti corti più classici c'è quello dalle linee semplici e sobrie, proposto da Aimée Montenapoleone. Il tessuto liscio è messo in risalto da un girocollo di Swarovsky, motivo ripreso anche sull'orlo del vestito. Elegante e raffinato, senza eccessi; da abbinare ad un bouquet rotondo.


Copyright foto: Imaxtree.com

Romantico

Scollo a cuore e pizzo a pois per l'abito semplice e corto di Emma Hunt.


Simile, ma più romantica la versione proposta da Emma Hunt, che arricchisce la linea semplice e liscia dell'abito alla leggerezza del pizzo a pois e la scollatura a cuore. Per le spose che amano lo stile classico con quel tocco in più, tipico del pizzo. Da abbinare ad un bouquet di fiori secchi.


Copyright foto: Imaxtree.com

Stile anni '40

 

Quello proposto da Nicole Spose è un abito corto che ricorda il taglio dei vestiti degli anni '40.


Stilosissimo e oldstyle l'abito da sposa corto proposto da Nicole Spose, che coniuga pizzo e taglio vintage. Sembra un vestito a due pezzi, ma in realtà richiama la forma tipica degli abiti anni '40, con tanto di cintura sulla vita. Da abbinare ad un bouquet di rose bianche.


Copyright foto: Imaxtree.com

Con gonna a ruota

Ian Stuart propone un abito corto con la gonna a ruota e cappello.


Per chi non ama le lunghezze classiche, ma non vuole neppure un abito corto troppo semplice, può trovare una giusta via di mezzo nella proposta di Ian Stuart, che veste la sposa con un abito dalla gonna a ruota, molto sbarazzino. Perfetto con un bouquet minimal e cappello.


Copyright foto: Imaxtree.com

Floreale

Abito corto in stile anni '30 con motivo floreale per Ian Stuart.


Ancora Ian Stuart propone un vestito dalla linea vintage anni'30 nella versione floreale. I ricami fiorati sull'orlo del vestito lo rendono molto particolare ed adatto a chi ama stupire. Perfetto con un bouquet che riprende il motivo dell'abito: maxi gardenie bianchissime.


Copyright foto: Imaxtree.com

Trend

Rosa quarzo per il vestito da sposa corto proposto da Alfred Angelo.


Pantone ha dichiarato che tra i colori trend della primavera-estate c'è il rosa quarzo. Niente di meglio quindi che scegliere l'abito proposto da Alfred Angelo, che porta la tendenza sulle passerelle bridal. Lo stile è leggero e svolazzante, in armonia con una tonalità cosi fresca. Il tocco in più? Il polsino in tulle e pizzo.


Copyright foto: Imaxtree.com

Colorato

Un'idea stravagante per un abito particolare è quella proposta da Alfred Angelo, viola e corto.


Sempre Alfred Angelo propone un abito corto colorato, per le spose originali e fuori dagli schemi. Viola melanzana su un vestito monospalla da abbinare con un bouquet altrettanto particolare ed originale. Per le donne che vogliono osare.


Copyright foto: Imaxtree.com

Per le giovanissime

Cortissimo e adatto alle più giovani l'abitino da sposa di Alvina Valente.


Le spose più giovani possono osare con un abitino corto come quello proposto da Alvina Valente. Adatto, per la lunghezza piuttosto ridotta, ad un matrimonio civile, è perfetto per le donne dal fisico longilineo e nel pieno della loro giovinezza. Da abbinare ad un bouquet sposa alternativo. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Lunghezze trasparenti

Lunghezze trasparenti per l'abito di Aimée Montenapoleone.


Le indecise, che non sono del tutto convinte di scegliere un abito corto, possono optare per un vestito dalle lunghezze trasparenti come quello proposto da Aimée Montenapoleone. Da abbinare con un bouquet di calle.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abito da sposa corto: le proposte più belle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.